Pubblicato in: dom, dic 13th, 2015

Lecce/Open Day al Palmieri

Il Liceo “Giuseppe Palmieri” presenta il prossimo 19 dicembre, alle ore 16.00, la sua nuova offerta formativa costruita alla luce della L.107/15. Potenziamento e personalizzazione dei percorsi sono le parole chiave della nuova struttura delle diverse sezioni tra le quali ci sarà la possibilità di individuare quella che si riterrà più adatta alle proprie inclina­zioni. Resta ferma la solida base formativa che in 150 anni di storia il Liceo Palmieri ha garantito ai suoi studenti per affermarsi nella Società. La nuova offerta formativa potenzia nelle diverse sezioni lo studio di: diritto, arte, spagnolo o francese, scienze, fisica, inglese tecnico per scienze o fisica.

24

Il Palmieri amplia dunque la politica della personaliz­zazione già avviata in cinque sezioni con l’aumento di un’ora di matematica a fronte di un’ora in meno di latino, attraverso l’uso della quota di autonomia. Tanto è il risultato dell’analisi delle scelte degli studenti in uscita e delle esigenze che la Società con­temporanea esprime in termini di competen­ze e specificità. Come sempre il Liceo Palmieri pone l’attenzione sulla reale soddisfazione dei bisogni formativi : conoscenze competen­ti, flessibili e sempre spendibili. Ulteriori novità riguardano le modalità didattiche: sarà privilegiato l’apprendimento coopera­tivo, pear to pear, role playing e per talune discipline, per classi aperte.

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti

MEDIA CATTOLICI

mons. Domenico D'Ambrosio
Discorsi e documenti
Discorsi e Documenti
I MEDIA AL SERVIZIO
SIR Servizio Informazione Religiosa
Osservatore Romano
Quotidiano Avvenire
Famiglia Cristiana On Line
Famiglia Cristiana On Line
Istituto Superiore di Scienze Religiose
Caritas Diocesana di Lecce
Caritas Diocesana di Lecce